Recitazione, cori e creazioni artigianali: il 19 a Santa Maria a Monte è già Natale!

Grande evento con gli ospiti dei centri diurni di Pisano, Valdera e Alta Val Di Cecina

Il Natale a Santa Maria a Monte arriva in anticipo, con i ragazzi e le ragazze dei centri diurni di salute mentale della zona Pisana, della Valdera e dell’Alta Val Di Cecina. E’ il 19 dicembre, infatti, il grande giorno tutto dedicato alla creatività, con una grande festa delle arti, da recitazione a canto, passando per scultura e cucito, organizzata dalla Ati formata da Agape, Paim e Idealcoop, che gestiscono i centri diurni per conto della Asl (Ufsma) zona Nordovest .

L’appuntamento è al teatro di Santa Maria a Monte, comune in provincia di Pisa che ha patrocinato e sostenuto l'evento, si animerà durante la giornata di martedì prossimo con un’esposizione dei risultati dei percorsi artistici di tutti i centri. “Merito anche della disponibilità del direttore artistico del teatro, Franco Di Corcia, – spiega la presidente di Agape Gessica Massei – che ha messo a disposizione gli spazi e ci ha aiutato nella loro gestione. A lui va il nostro ringraziamento. Ma soprattutto ai nostri ragazzi, che vi garantiamo saranno capaci di sorprendervi con le loro abilità. La nostra collaborazione con l'associazione “I pensieri di Bo' va avanti da molti anni e riesce a dare questi risultati ottimi”.
Ma vediamo cosa ci attende il 19 dicembre. Alle 17, è in programma lo spettacolo teatrale “In viaggio con Ulisse”, un vero e proprio viaggio creativo realizzato dal centro diurno “La luna azzurra” di Pontedera, con gli ospiti guidati da Andrea Kaemmerle. Ad introdurre la performace, e come gran finale, potremo ascoltare le suggestioni canore del gruppo corale “Apparenti stonature” del centro diurno Kraepelin di Volterra, condotto dal maestro Alessandro Calò. Il tutto mentre, all’esterno del teatro, i visitatori potranno ammirare le opere artigianali dei ragazzi dei centri di Pisa “ Mani, mente, cuore”, e San Frediano “ Consiglia Di Nunzio” con molti oggetti in ceramica, realizzazioni di pittura e perfino cucito. I banchetti, aperti fin dalle 15,30 del pomeriggio, saranno solo un tassello della grande giornata creativa che comprende, tra l’altro, un gustoso buffet finale.
L’evento non è previsto alcun costo, ma un’offerta libera per il teatro , così come sarà ad offerta libera il contributo per i lavori esposti ai banchetti.



Back

 

Powered by: MR GINO